1968 ODISSEA NEL ROCK

Con la voce e le chitarre di Francesco Garolfi (www.francescogarolfi.it)

da un’idea di Davide Sapienza (www.davidesapienza.net)

La musica popolare è sempre stata lo specchio dei tempi. Il rock è la musica che ha cambiato segno al ventesimo secolo, una rivoluzionaria tempesta magnetica, un capovolgimento del costume sociale. A partire dalla metà degli anni ’60 i “giovani” iniziano a diventare “nuovi adulti” e la Musica non é più svago, ma fonte di un sogno collettivo.

È l’attimo in cui viene creata la rivoluzione culturale del 1968.

Quell’anno – a gettare uno sguardo nel futuro – arriva un altro attimo della Creazione: lo sconvolgente capolavoro di Stanley Kubrick, “2001, Odissea Nello Spazio”.  Ecco dunque 1968, Odissea Nel Rock. Il rock come Spazio - dell’immaginario e del sentire; la musica come forma espressiva che trascende il tempo; la rivoluzione culturale come Odissea di una civiltà.

Un viaggio attraverso la Creazione di un nuovo Immmaginario grazie alla rilettura in chiave moderna dei capolavori di quell’annata creati dai maggiori protagonisti – The Beatles, The Rolling Stones, The Doors, The Band, Jimi Hendrix e…Richard Strauss - che nel 1968 fecero la rivoluzione grazie a uno straordinario artista, Francesco Garolfi. Un’Odissea creativa che smuove i cuori e le menti e festeggia “on the road” l’arte e la creatività.