BANDO DI CONCORSO FONDAMENTI DI TEMPONAUTICA 2008 Il MAT - Museo Arte Tempo - Città di Clusone, in collaborazione con GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, bandisce nell’ambito dell’omonimo Festival, la terza edizione del concorso di arte digitale Fondamenti di Temponautica. Regolamento del concorso Fondamenti di Temponautica è un concorso di arte digitale dedicato ad artisti che usano come mezzo di espressione artistica la tecnologia digitale. Tema E’ necessaria l’aderenza al tema dell’edizione in corso: “Il tempo sospeso: attimo o persistenza”. Caratteristiche tecniche Ogni artista può partecipare con un numero massimo di 3 opere realizzate con tecniche di computer grafica o video, conformi alle seguenti regole: a) video: di durata inferiore ai 120 secondi in formato DIVX (AVI
o MPEG4) e con una risoluzione massima di 640x480 pixel. Tali opere non dovranno
eccedere la dimensione di 15 Mb. Termini e modalità di partecipazione Gli artisti devono inviare il seguente materiale senza segni di riconoscimento (pena l’esclusione dal concorso):
Selezione e assegnazione del premio Il vincitore sarà designato, con giudizio insindacabile e inappellabile, da una commissione di esperti, presieduta dalla dott.ssa Maria Cristina Rodeschini Galati direttrice della Gamec di Bergamo, e così composta:
Il premio assegnato all’artista vincitore del concorso e’ di € 1.000,00 e dovrà essere ritirato personalmente dall’autore, nell’ambito dello svolgimento del Festival “Fondamenti di Temponautica” (settembre 2008). Le prime dieci opere selezionate saranno protagoniste del Festival presso il MAT – Museo Arte Tempo – Città di Clusone. Responsabilità e accettazione delle norme di concorso:
|