|
Giunto alla sua terza edizione, per l’organizzazione e la gestione degli eventi il Festival Temponautica. Tempo sospeso: attimo o persistenza conta su un gruppo di volontari.
I volontari saranno suddivisi in squadre con diversi compiti quali l’assistenza agli incontri e agli eventi, e la logistica (distribuzione materiale promozionale, allestimento dei luoghi del festival), la biglietteria e il punto informazioni, l’accompagnamento e l’assistenza agli ospiti.
Per fare il volontario è necessario garantire la propria disponibilità, anche non continuativa, nel periodo 18 agosto - 12 settembre, essere responsabili, avere voglia di lavorare in squadra e a contatto con le persone.
Se hai almeno 16 anni e vuoi partecipare in modo più attivo all'avventura del Festival di Temponautica occorre:
- preparare una breve scheda di presentazione, completa di nome e cognome, residenza, recapiti (mail e cellulare) e le eventuali abilità con il computer e le lingue straniere
- presentare la scheda di adesione (che trovi in biblioteca o sul sito del MAT http:/www.museartetempo.it/Temponautica/volontati.html) entro venerdì 14 agosto presso CLUBI - Biblioteca di Clusone Tel. 0346.22440 o via mail:
biblioclu@comune.clusone.bg.it info@museoartetempo.it
Gli organizzatori si riservano di selezionare le candidature nel caso le richieste fossero in numero superiore ai volontari necessari. La scelta verrà fatta tenendo conto di vari fattori, e non solo in base alla date di consegna della presentazione.
I volontari saranno assegnati alle diverse mansioni anche in base alle capacità di ognuno.
Il pass del volontario darà diritto ad entrare gratuitamente a tutti gli appuntamenti.
Agli studenti sarà rilasciata una certificazione valida per eventuale credito formativo.
Siamo sicuri che fare il volontario sarà un’esperienza indimenticabile.
Ti aspettiamo!
I Temponauti
Vademecum dei volontari
Scheda adesione in PDF
Autorizzazione minorenni
|